HELL O’ DANTE 5^ed.

BOOM!!! il settembre alL’Osteria di Miranda al Fortino inizia con il botto! Saulo Lucci accompagnato da Dante Alighieri ci accompagneranno all’inferno!HELL O’ DANTE 5^ed.

Da settembre si ricomincia e si dà il via alla quinta edizione di Hell o’ Dante, il visionario progetto di Saulo Lucci che affronta l’Inferno in 34 spettacoli ognuno dedicato a un diverso canto. Le serate, avendo scadenza settimanale, ci terranno compagnia per tutta la stagione concludendosi nel giugno 2019. Come sempre i canti affrontati saranno estratti a sorte dal pubblico la sera stessa dello spettacolo e solo la sua infaticabile memoria permetterà a Lucci di scendere nei meandri del testo a partire da un verso qualunque e, confortato dal suo inesauribile estro, ci permetterà di goderne la bellezza attraverso la conoscenza dei personaggi, delle situazioni storiche, della mitologia e della lingua, condendo il tutto con brani musicali di repertorio pop-rock eseguiti dal vivo che creeranno link inaspettati con il contemporaneo. Se alla fine desiderereste gustarvi tutto d’un fiato il canto che via via si è andato costruendo nella vostra testa ecco che ve lo reciterà a memoria facendovi cogliere la pienezza di un testo che non è solo racconto, ma anche ritmo e musica: in una parola poesia.

Ma dove accadrà tutto ciò?
Il locale che si è aggiudicato il folle e straordinario progetto per la stagione 2018/19 è L’Osteria di Miranda al Fortino in strada del Fortino, 20 a Torino
E così dal 12 settembre 2018 e per 34 mercoledì si potrà scendere l’Inferno dantesco in un suggestivo angolo di Torino in compagnia di un’ottima cucina.

È gradita la prenotazione al 375 545 5848.
L’evento è riservato ai soci USAcli, se non hai ancora la tessera richiedila al seguente link www.apsmiranda.it/associati