Cena di tonno

 

 

L’8 febbraio l’Osteria vi invita alla sua prima cena a base di tonno insieme allo Chef Gigi Gallo.

Una serata dedicata al Tonno, cucineremo un tonno intero e da ogni sua parte lo Chef Gigi Gallo preparerà un piatto succulento, un’occasione speciale per fare il giro del mondo  con piatti a base di  tonno.

la cena e solo su prenotazione al 375 545 5848

Il menù prevede:
Ceviche
Terrina tiepida
Atun encebollado
Zuppa thai al curry verde
Filetto scottato con puntarelle
Agrumata

Il tutto accompagnato con il Vermentino di Ogliastra “Menhir” Cantina Sociale di Ogliastra

50€ tutto compreso

 


MENHIR
Menhir è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata ottenuto da uve Vermentino.
Al palato si presenta Fresco, vivace, con caratteristico retrogusto di mandorle amare. Ottimo come aperitivo, con pesci di mare e formaggi dolci. Servire alla temperatura di 8-10 °C.

LA CANTINA SOCIALE OGLIASTRA
La Cantina Sociale Ogliastra prende il nome dall’omonima regione della costa orientale della Sardegna. caratterizzata dall’unione perfetta tra mare e montagna, dove il vitigno Cannonau, nel corso dei secoli ha trovato l’habitat ideale per esprimersi al meglio. Il terreno, il clima, l’esposizione, e la particolare lavorazione conferiscono al Cannonau d’Ogliastra le peculiarità che lo differenziano sostanzialmente dagli altri vini, rendendone “il più sardo dei vini”, come ama definirlo la letteratura enologica. Grazie alla costante ricerca e alla razionalizzazione delle tecniche di lavorazione, la Cantina Ogliastra produce circa
1.500.000 litri di vino da aperitivo, da tavola, da dessert, commercializzato sfuso o imbottigliato.

Dal 2008 la Cantina fa parte del Consorzio Tutela del Cannonau di Sardegna, costituito per valorizzare gli aspetti legati a questo impareggiabile vino.

 

LO CHEF GIGI GALLO

Chef itinerante appassionato di tonnidi, lavora per un lungo periodo nell’area dello stretto di Gibilterra, ricchissima per varietà e qualità del pescato. Qui, nella cucina di Dani Garcia collaborando con Julio Vasquez Munoz, Abraham Garrote Costa e altri giovani  chef Andalusia, si entusiasma per quello che “laggiù” alle Colonne d’Ercole viene popolarmente chiamato “el cerdo del mar”… Il maiale del mare. Questa cena vuole essere un piccolo viaggio in cinque piatti, ispirati a gusti e ricordi più o meno lontani, che hanno come protagonista Lui, sua Maestà il Tonno!

 

L’ingresso è riservato ai soci richiedi la tua tessera su www.apsmiranda.it/associati